The Crew

James and Smilla will be the only fixed crew for this journey. However, along the way, family and friends will join us onboard. Any week the crew might change, so stay tuned!

Want to join us onboard? You might have a chance. Contact us!

OUR PREVIOUS CREWS

GUEST BOOK

Licia: 

"Grazie a James e Smilla per avermi dato l' opportunità di vivere un'esperienza unica e irripetibile. James e Smilla sono stati perfetti in tutto, dalla gestione della barca al creare il clima confortevole per tutti noi. Il saluto di buon auspicio del delfino alla partenza, albe e tramonti mozzafiato. La magia dei fari, il fascino delle isole,  I Locks scozzesi con le loro affascinanti e laboriose chiuse. Luoghi dove il tempo si è fermato. Se chiudo gli occhi ho davanti a me la visione delle dolci e quiete acque dei laghi scozzesi, la loro luce, il canto degli uccelli in sottofondo. Questa immagine la porterò per sempre nel mio cuore. Veleggiare in mezzo al mare con lo sciabordio delle onde ha il potere di farti lasciare alle spalle il peso della vita di tutti i giorni. Grazie ancora James e Smilla per avermi fatto provare queste forti e stupende emozioni. Buon vento e buona navigazione!"

Arnaldo: 

"Ho accompagnato James e Smilla su Medousa da Londra ad Aberdeen ed è stata un'esperienza indimenticabile. Il tempo su Medousa rallenta, il presente diventa l'unica realtà, la condivisione diventa vera come quando tutto ha un senso.  James è capitano capace e attento a tutto, Smilla è il cuore e la cura al centro dell'esperienza, e ciascuno dell'equipaggio si è sentito parte essenziale e non sostituibile di quel momento. Attorno, immenso, il mare.  Più che una navigazione: è stato un pezzetto di vita che è valso la pena vivere..."

Daniele:

"Quando ti svegli all'alba, con il freddo che ti entra nelle ossa, e osservi la costa... se guardi attentamente in mezzo alla foschia, potresti vedere quella mistica cittadella fondata da italiani sulla costa inglese, invocata da quei marinai che affrontano con coraggio le intemperie del mare...

la mistica Ghesborow!"

Marco: "..."